Valerio Staffelli

LA LAVAGNA DELLE LAMENTELE

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Cellulari a prezzi vantaggiosi? Occhio!

Ciao Valerio, ordinai e pagai 2 smartphone da CITYTOYS CASSINO a prezzi super vantaggiosi, dopo un mese non mi erano ancora arrivati, ho chiesto il rimborso da quasi 3 mesi ma ancora non ho ricevuto nulla. Nella mia stessa condizione credo proprio si trovino molte persone. Resto in attesa, saluti.

Spettabile redazione, siamo uno shop on line e negozio fisico denominato CityToys, il cui amministratore opera nel campo dell’elettronica dal 1998, offrendo sempre prezzi vantaggiosi e prendendo il possesso del mercato elettronico non sono nella provincia di Frosinone ma in tutto il territorio nazionale. Ovviamente quanto menzionato ha portato a community nate su facebook derivanti solo ed esclusivamente o da blogger mercenari o da amministratori delle stesse community il cui scopo è solo quello di estorcere danaro per recensire positivamente e nel caso in cui gli stessi amministratori di community fossero titolari di shop on line concorrenti comunque sarebbe nel loro interesse diffamare e calunniare. La loro opera diffamatrice e calunniatrice è stata da noi denunciata decine di volte alla procura della repubblica e alla polizia postale, in quanto ha leso in maniera violenta la privacy dei dipendenti e dei familiari di me titolare. Basta inoltre dare una letta alle varie community per verificare voi stessi la violenza mediateca che hanno sempre utilizzato e che noi abbiamo sempre denunciato. Resta inteso che lungi da me dar torto ad un cliente che mi ha sempre dato da vivere negli anni e lungi da me dall’affermare che nel mio lavoro sia ineccepibile e perfetto anzi confermo io stesso di essere molto lento nelle procedure di spedizione e di rimborso ma mai ho mancato alle stesse. E’ molto semplice per le community trovare terreno fertile con i clienti aizzandoli contro di noi sollecitandoli a denunciarci. Abbiamo avuto tra luglio ed agosto in conseguenza alla chiusura feriale delle aziende distributrici, ben 11 aggressioni fisiche che ci hanno portato alla chiusura per ordine pubblico dell’attività ma allo stesso tempo continuiamo a lavorare per i nostri clienti come ogni shop on line fa, e cioè senza alcuna presenza fisica. Quanto da me esposto è facilmente documentabile e ripeto un conto è la critica costruttiva che porti a migliorare un azienda, un conto sono le aggressioni fisiche e mediatiche degli sciacalli del web. Resto a totale disposizione per ogni chiarimento ribadendo che noi lavoriamo applicando prezzi mai visti in italia e ciò comporta un nuovo di ordini e clienti elevati e un tempo di attesa senz’altro non breve.
Ribadisco ancora che non siamo esenti da ritardi e probabilmente più andremo avanti con la forza del nostro lavoro, più si crescerà e più i ritardi aumenteranno. E’ troppo semplice oggi tramite facebook e tramite il web massacrare mediatica-mente la gente che lavora, se andate sulla community la preda non sono solo io ma decine di aziende che lavorano onestamente ed anche più affermate di me che preferiscono non pagare alcun pizzo per recensioni e solo per questo stanno pagando dazio. Ripeto ancora che la segnalazione da noi ricevuta, sicuramente è veritiera e da noi non contestata ma nell’enorme mole di lavoro evaderemo anche questa segnalazione. Ciò che non tolleriamo è la gratuita diffamazione mediatica.

Cellulari a prezzi vantaggiosi? Occhio!
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CONCORSI DUBBIOSI

Buongiorno, devo segnalare un concorso della Lidl, si tratta di “Vinci la spesa per 20 anni”: si doveva fare una spesa di 25,00 €, con lo scontrino si poteva partecipare al concorso, che consisteva nel dover indovinare il valore della foto di un carrello messa online sul loro sito. Io, per guadagnarmi la vincita, sono andata alla Lidl ed ho fatto la spesa di tutti i prodotti mostrati nella foto del carrello. Ieri hanno pubblicato il risultato con tanto di lista della spesa dei prodotti che erano nel carrello, hanno fatto i furbi e giocato sporco perché hanno aggiunto 3 prodotti che nel carrello non c’erano! Ieri ho le foto di tutte le angolature del carrello e non sono l’unica ad essermi accorta di questa cosa! Credo sia doveroso rendere pubblica una cosa del genere perché per farsi pubblicità hanno lucrato sulla gente che in questo momento di crisi ha fame d’aiuto e di cibo!

Gentile Signora,
ci dispiace che non abbia indovinato il valore del carrello.
Il concorso, in quanto tale, è un gioco e lo spirito della manifestazione infatti prevedeva di dover “indovinare” il valore del Carrello della Spesa e non di calcolarlo matematicamente.
Qualora avessimo optato per il calcolo matematico avremmo dovuto fornire ai nostri affezionati clienti l’elenco dei prodotti contenuti nel Carrello.
Come previsto dal regolamento, il valore da indovinare è stato depositato presso uno studio notarile. Le precisiamo inoltre che anche la comunicazione pubblicitaria di supporto all’attività indicava chiaramente di “indovinare” il valore della spesa.
Ci auguriamo che continui a seguire le nostre iniziative e la salutiamo cordialmente.
Assistenza Clienti LIDL

CONCORSI DUBBIOSI
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I rimborsi fantasma

Salve Staffelli.
A seguito della cancellazione della mostra The Pink Floyd Exhibition, che avrebbe dovuto tenersi a Milano a partire da settembre 2014, ho proceduto a fare domanda di rimborso per 2 biglietti (tot.40€), come da indicazioni fornite da Vivaticket. Le date dei rimborsi sono state via via ritardate e, in gennaio, Vivaticket ha indicato di rivolgersi direttamente alla società organizzatrice dell’evento, la Evolve Devolve srl. Ho quindi inviato regolare richiesta e mi è pervenuta risposta automatica che, entro il mese di maggio 2015 (!) sarebbero stati effettuati i rimborsi. Ovviamente, ad oggi nulla mi è pervenuto. Ho visto sul web che la mia situazione non è unica e molti sono inviperiti contro la EvolveDevolve.
Il valore del rimborso è esiguo ma si tratta di una vera e propria presa in giro e, come tale, non mi va per niente giù!!

I problemi relativi alla mostra The Pink Floyd Exhibition non sono imputabili alla nostra Società che non gestisce la mostra né é coinvolta nella relativa organizzazione. Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti Charta ha cercato di supportare i compratori dei titoli di ingresso fornendo loro le istruzioni che di volta in volta le venivano date da parte di Evolve Devolve. È quest’ultima, difatti, che deve procedere ai suddetti rimborsi.
Ci teniamo a specificare che le somme che Charta S.r.L ha incassato dalle prevendite sono state già riversate ad Evolve Devolve e che, quindi, Che. S.r.L. non sto trattenendo le somme da pagate dai compratori dei titoli di ingresso e, anche per questo, non può procedere direttamente al rimborso.

I rimborsi fantasma

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